GUIDE |INVENTA LA DOMENICA AL MUSEO. Fondazione Lungarotti invita le famiglie

Share

La Fondazione Lungarotti, in sintonia con la filosofia Play, è protagonista da ottobre a maggio dell’originale iniziativa “Inventa la domenica al museo”.

L’ Onlus di Torgiano, da sempre attiva in campo artistico con la produzione di mostre, pubblicazioni, conferenze e convegni, apre le porte del Museo dell’Olivo e dell’Olio alle famiglie ed ai bambini: ogni terza domenica del mese, dalle 16.00 alle 18.00, la cultura e il gioco la faranno da padroni. Grandi e piccini potranno passare pomeriggi particolari e divertenti in famiglia, all’insegna della creatività. Mentre mamma e papà apprezzano le collezioni della famiglia Lungarotti, le raccolte e le opere d’arte inerenti il mondo dell’olio, i bambini sono intrattenuti con laboratori ricreativi, formativi e molto fantasiosi.

Negli appuntamenti di domenica 20 novembre, 18 dicembre e 15 gennaio i bimbi sono stati coinvolti nella magia della realizzazione di autentiche candele artigianali, decorazioni natalizie e calendario dell’anno nuovo. E gli adulti intanto hanno potuto ammirare in tutta tranquillità le bellissime lucerne ad olio dell’antica Grecia, le curiose e particolarissime lucerne da sarto, da viaggiatore, da caccia presenti al MOO, calandosi in un atmosfera magica che impregna gli ex frantoi di arte, cultura e tradizione.

Nonni, mamme, papà, famiglie, nipoti … tutti assieme a Torgiano dunque, ospiti della fondazione Lungarotti per passare una giornata rilassante in un luogo prezioso e fuori dal comune, attento alle esigenze davvero di tutti!!!

Questi  i prossimi appuntamenti: 19 febbraio (maschere e festoni di carnevale); 18 marzo (i fiori di carta); 15 aprile (i lavori d’intreccio con potature); 20 maggio (la pittura su stoffa: una maglietta per l’estate).

I laboratori possono accogliere fin ad un massimo di 20 bambini, tra i 5 e i 10 anni. Il prezzo del biglietto unico è di €4 (adulti e bambini), con possibilità di abbonamento a prezzi ancora più vantaggiosi!

 

 

Articoli correlati:

NEWS | Play ad Eurochocolate 2011!
Play è | Play in Fiera, successo firmato famiglia
GUIDE | BIMBINFIERA, il più importante salone per mamme, papà e bambini
NEWS| Napoli, da bambini di strada ad acrobati grazie a Il Tappeto di Iqbal
Comments
2 Responses to “GUIDE |INVENTA LA DOMENICA AL MUSEO. Fondazione Lungarotti invita le famiglie”
  1. chiara scrive:

    ieri sono stata col mio compagno e mio figlio luca al museo dell’olio, laboratorio di candele: luca è stato molto bene, ed è stata una bella occasione per passare un paio d’ore insieme. bello il momento olfattivo e tattile con le spezie e i materiali per comporre le candele e la merenda con pane e olio…consiglio a tutte le famiglie di andare!

    • Valentina scrive:

      Ci fa davvero piacere ricevere il tuo parere Chiara e sottolineo che ci ricordiamo benissimo di te e del simpaticissimo Luca! Vi aspettiamo il 15 gennaio per il laboratorio INVENTACALENDARIO! a prestissimo!

Leave A Comment

Website: Attilio Scullari